- Actualités - News

AVVISO ALLA CLIENTELA DELLA REGIONE MARCHE

Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 922 del 17/09/2022: dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel giorno 15 settembre 2022 in  parte del territorio del Province di Ancona e Pesaro-Urbino. 

Gentili Clienti,

in relazione agli eventi alluvionali che nel giorno 15 settembre 2022 hanno colpito parte del territorio delle Province Ancona e Pesaro-Urbino, desideriamo confermarvi la nostra piena vicinanza e la nostra totale disponibilità, impegnandoci nella nostra missione principale: essere sostegno all’economia reale e all’imprenditoria italiana.

Anche se non espressamente previsto dalla suddetta normativa, MGF si rende  disponibile a sospendere il pagamento delle sola quota capitale delle rate dei contratti di leasing o di finanziamento fino al 30/09/2023, con conseguente allungamento del piano originario, ai soggetti direttamente interessati dagli eventi metereologici  di cui sopra, previa autocertificazione del danno subito ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni.

I nostri clienti aventi attività nei comuni indicati nell’ordinanza hanno quindi la possibilità di richiedere entro il 17/12/2022 la predetta sospensione, compilando il modulo di autocertificazione scaricabile dal seguente link, che dovrà essere sottoscritto ed allegato alla relativa richiesta online “ Alluvione Marche” nell’area clienti del sito www.ilmioleasing.it.

Durante il periodo di sospensione saranno comunque dovuti i pagamenti:

  •  degli interessi
  •  degli eventuali servizi assicurativi e di manutenzione

di competenza del predetto periodo.

Qualora l’allungamento del Piano finanziario comportasse costi aggiuntivi (es: aggiornamento libretto di circolazione) resta inteso che gli stessi saranno a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni e richieste di chiarimento potete rivolgervi al nostro Servizio Clienti al numero 02 67.333.333.

Ci è gradita l’occasione per salutarvi cordialmente.